Diagnostica

Lumen - Diagnosi del viso

LUMEN è la nuova frontiera della diagnosi della pelle del viso, che sfrutta le proprietà della luce RGB, la luce UV e IPL. I cromofori presenti nelle cellule epiteliali rispondono a tale luce riflettendola.

La luce emessa viene catturata dalla fotografia digitale ed analizzata dal software. Al termine dell’analisi verranno fornite diverse immagini del viso sottoposto al trattamento, contrassegnato dai diversi inestetismi. Un grafico invece rileverà in percentuale l’inestetismo presente.

La luce RGB rivela le imperfezioni come impurità, sebo, rughe, discromie e pori dilatati; mentre la luce UV permette di individuare le imperfezioni scarsamente visibili alla luce diurna.

Condizioni della pelle
  • Pori. I pori dilatati spesso sono sintomo di pelle grassa ovvero dove manca una pulizia adeguata, abitudini scorrette, mancanza di idratazione e un rallentamento del metabolismo cellulare;.
  • Macchie. Comprende lentiggini ,macchie solari, cloasma e macchie senili; ovvero accumuli di melanina in zone circoscritte.
  • Rughe. La pelle è soggetta al cronoaging, il processo fisiologico naturale di invecchiamento, che nel corso del tempo da vita a inestetismi come atonia, disidratazione e rughe.
  • Texture. Indica la trama della pelle, nel caso in cui fosse liscia e compatta o ruvida e inspessita.
  • Ipersecrezione. Indica l’eccessiva secrezione di sebo che visibilmente rende la pelle unta e lucida.
  • Pigmentazione. Comprende inestetismi dovuti da accumuli di melanina in zone circoscritte e profonde (non visibili ) che sono state trascurate nel tempo : lentiggini ,macchie solari, cloasma e macchie senili.
  • Idratazione. Stato di idratazione della pelle.
  • Sensibilità. Area del derma alterato o infiammato, dovuto da agenti atmosferici , make up e cosmetici scorretti.
  • Metabolismo cellulare. Attività cellulare e capacità di riparazione . Nel caso di un rallentamento del metabolismo cellulare si può portare a una sensibilizzazione, e una distribuzione irregolare di sebo e acqua nei tessuti.
  • UV danni. Danni causati da una scorretta esposizione solare.
Vantaggi
I vantaggi dell’utilizzo di un sistema diagnostico innovativo e professionale come LUMEN+ sono molteplici. L’operatore può infatti pianificare con estrema semplicità e chiarezza un piano trattamenti e un protocollo di lavoro; individuare i cosmetici più idonei per trattare gli inestetismi cutanei, grazie al risultato accurato ed esplicativo fornito dal sistema.